Le provocazini di Beppe!

7 09 2007

BeppeIncBeppe si è proprio inc@$$@to

Mille firme per un Parlamento pulito. E’ questo l’ambizioso obiettivo del Gruppo Beppe Grillo Trieste che sabato 8 SETTEMBRE in piazza della Borsa raccoglierà, come altri gruppi nelle principali città italiane, il sostegno dei cittadini alla proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilità ed eleggibilità, i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalità di espressione della preferenza da parte degli elettori”, in sintesi denominata “per un Parlamento Pulito”.

Ecco lo spassoso promo clip ad opera del cantautore romano Leo Pari:

Le richieste che si avanzano con questa legge sono fondamentalmente tre:

1- *NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI*. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- *DUE LEGISLATURE*. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- *ELEZIONE DIRETTA*. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

“Mille firme sono un obiettivo ambizioso e speriamo di avere la giusta risposta da parte dei triestini – afferma Paolo Menis, coordinatore del Gruppo Beppe Grillo Trieste – è ora che i cittadini facciano sentire la propria voce per pretendere etica e rispetto della legalità da parte dei politici”.

La raccolta firme si colloca all’interno del V-DAY (o Vaffanculo day), l’iniziativa a carattere nazionale lanciata dal comico Beppe Grillo attraverso il suo blog (http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/).

La manifestazione è in programma sabato 8 SETTEMBRE nelle piazze più importanti delle principali città italiane. Come detto a TRIESTE si svolgerà in PIAZZA DELLA BORSA, mentre sono previste in regione analoghe manifestazioni: a Udine le firme si raccoglieranno in piazza Libertà dalle 9.30 alle 21; a Pordenone l’appuntamento è in fase di definizione, si terrà in piazza Cavour o in via Battisti dalle 16 in poi.

Il programma della manifestazione triestina prevede:

– 10-13 e dalle 16, raccolta firme

– alle 17 pedalata attraverso il centro di Trieste, con partenza e arrivo in piazza della Borsa; durata prevista 45 minuti;

– ore 18.30, collegamento in diretta via internet con le altre piazze italiane, inframezzati anche dagli interventi dei cittadini che vorranno esprimere la propria opinione sulla proposta di legge di iniziativa popolare e su altri argomenti di interesse locale o nazionale

Il testo completo della proposta di legge è consultabile all’indirizzo http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/materiali/legge.pdf

Link di approfondimento:

http://www.beppegrillo.it
http://beppegrillo.meetup.com/52

Technorati Tags: , ,

Powered by ScribeFire.

Annunci

Azioni

Information

One response

26 09 2007
Livio Scridel

Abbiamo fatto mezzora di fila per firmare io e la mia compagna, ma siamo felici di averlo fatto, come tutta la gente che stava aspettando di firmare. Siamo al Vostro fianco!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: