Evviva mettono a posto lo skatepark!

10 12 2007

Se penso alle ore, ai giorni dedicati da decine di persone per portare alla riqualifica di quello spazio mi viene male. Lo skatepark sarà riqualificato: EVVIVA! Dovrei essere felice ma non lo sono perchè le polemiche mi hanno tolto il sorriso.

foto tratta da Skate RoomStoria: Quando ero piccolino ricevetti la mia prima tavola da skate Powell Peralta in regalo, avrò avuto si e no 12 anni, un incendio mi aveva appena portato via i ricordi della mia infanzia assieme alla mia casa. Con grandi sforzi i miei mi hanno fatto il gran regalo perchè sapevano mi avrebbe aiutato a pensare ad altro! Ad essere un ragazzino spensierato! Di li a poco (1991) conoscetti il grande Tony Hawk in piazza unità (foto qui a fianco tratta da Skate Room), mi firmò pure un autografo che tengo gelosamente da parte! Ogni giorno andavo da Valmaura (appartamento ACP) a Rozzol (Ex casa mia) in skate.. erano pochissimi i ragazzi che ci andavano a quei tempi ma già fastidiosi.. mi sentivo veramente un leone ad andarci anche se il massimo che sapevo fare era un’ollie di 30 cm e poco altro..
A 16 anni regalai la mia tavola ad un ragazzino che di soldi non ne aveva, io avevo la moto, la fidanzatina e giocavo a football ormai, però la tavoletta per me significava libertà e darla a lui voleva dire regalare un picolo sogno.
Negli anni ho conosciuto lo snowboard ed il surf, altre rivelazioni importanti per la mia crescita (ormai a 30 anni si è grandi e vaccinati). L’ambiente di questi sport è più amichevole e si praticano immersi nella natura, non sul cemento! Però ho tenuto sempre nel cuore il significato di quella tavoletta, sinonimo di autonomia e libertà ed ho sempre sofferto per la mancanza di strutture per i ragazzini di oggi in cerca di spazi ed espressività. Questo mi ha dato la voglia di combattere per strutture decenti, sicure e magari uno skatepark al coperto per tutto l’anno anche se di skate non ne voglio più sapere (le mie caviglie si metterebbero a piangere e non solo per questo motivo ormai!). Chissà perchè Trieste non ha mai sfornato un campione di skateboard.
EVVIVA! Mettono a posto lo skatepark!

Powered by ScribeFire.

Azioni

Information

Rispondi

