Domani la grande partenza della Amundsen Race!

27 03 2008
Una sosta nel cammino verso OstersundMancano poche ore al via della prima edizione della Amundsen Race, l’unica gara di sleddog al mondo ad attraversare due stati con i suoi 400 km di tracciato. Siamo ad Ostersund, Svezia, 80 equipaggi provenienti da tutta Europa sono pronti per la grande partenza di massa che alle 18 di domani li vedrà partecipare e competere nella prima edizione della Amundsen Race. Henry non vede l’ora che le bandiere del via vengano abbassate dando così il via alla gara e poter così liberare l’energia accumulata nell’attesa, i suoi cani fremono dalla voglia di correre in mezzo ai boschi della Lapponia. Alessandra Canestri, l’alpinista triestina che ha scalato quattro 8000mt. del mondo è arrivata un giorno prima di me qui in Svezia per fare da handler al team triestino, assisterà Henry ed i suoi cani durante tutte le fasi della competizione. Io documenterò la gara a bordo della motoslitta di Andreas, un ragazzo svedese di 17 anni che mi farà seguire la gara da vicino, dandomi così la possibilità di fotografare e filmare Henry lungo i 400 km della gara. Fuori dall’albergo l’eccitazione è palpabile, sono quasi 1000 i cani che domani saranno sulla linea di partenza, il tempo sembra essere clemente, la temperatura è di 10 gradi sotto lo zero, mantenuta costante dal cielo grigio e denso che nelle prossime ore scaricherà un po’ di neve sul tracciato di questa incredibile corsa!
Annunci

Azioni

Information

2 responses

27 03 2008
Andrej Kompare

Che passa tio!
Dicono che avvolte i sogni si avverano, ma questa storia è roba da film! Ne sono più chè certo! Il gruppo “De mularia varia Triestina” darà il massimo, e comunque andrà sarà una vittoria! Confidando nella tenacia dello skipper Coronica,nella dolce presenza della mula,nella tua professionalità, ma soprattutto nella grinta dei cani… con un pò di invidia ti di dico, anzi non te lo dico!

Dimenticavo: MACapuzzi sempre!!!!!!!!!

22 02 2013
Monserrate

“Domani la grande partenza della Amundsen Race! | weZOO .

..l’animale in gabbia adesso sei tu!” was indeed a terrific article and also I actually was truly happy to read it. I appreciate it,Theda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: